Beyfin e l’arte contemporanea: l’energia umana come motore di bellezza
Se l’arte non è energia umana, allora cos’è?
Prosegue con successo la visione di Beyfin, che attraverso il sostegno all’arte contemporanea celebra la bellezza, la creatività e il ruolo della cultura come motore di crescita sociale. La collaborazione con istituzioni d’eccellenza, come quella storica con Fondazione Palazzo Strozzi e ora con la Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana - Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, testimonia un impegno concreto verso il territorio e le comunità.
La nuova partnership con il Centro Pecci di Prato si inserisce nell’ambito della corporate membership del museo, una scelta che riflette appieno il claim “Energia Umana” che guiderà la comunicazione Beyfin per il 2025. Una visione che mette al centro l’uomo, la sua capacità di innovare, creare e trasmettere valore.
"Siamo sempre onorati di unire la nostra energia al concetto di arte", spiega Beatrice Niccolai, AD di Beyfin. "Questa collaborazione si inserisce nel costante percorso di valorizzazione sociale e culturale delle comunità dove siamo presenti. L’arte è una strada inedita per interpretare e interrogare la realtà che viviamo; anche per questo la riteniamo una cura e un esercizio di apertura al mondo".
Come già avviene con altre collaborazioni significative, tra cui quella con Fondazione Palazzo Strozzi, il Centro Pecci rappresenterà per i dipendenti Beyfin un’opportunità esclusiva: visite guidate ed eventi speciali che riflettono una cultura aziendale attenta non solo all’efficienza e all’innovazione, ma anche alla crescita culturale e personale dei collaboratori e delle collaboratrici.
Beyfin rinnova così il suo impegno: sostenere l’arte contemporanea non è solo un gesto di mecenatismo, ma un atto di responsabilità verso la collettività, perché l’energia umana è il motore più potente per costruire bellezza, cultura e futuro.