Autoconsumo e riduzione della CO2: per la sede di Campi in funzione il nuovo fotovoltaico
Efficientamento e sostenibilità il binomio che accompagna la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico realizzato da Beyfin per la storica sede di Campi Bisenzio.
Si stima una produzione media annua di circa 130 MWh con un autoconsumo di energia, per i fabbisogni dell'edificio pari al 70%. Il resto dell’energia elettrica prodotta in modo totalmente green, sarà immessa in rete e potrà essere utilizzata da altri utenti in regime di Comunità Energetica.
Inoltre considerando la totalità dell’energia elettrica prodotta ogni anno dall'impianto, si stima una riduzione di emissione di CO2 pari a circa 60 t/anno.
L'impianto, la cui potenza è di 109,12 kWp, è entrato in funzione il 26 novembre scorso e ad oggi ha prodotto ca 5 MWh di energia elettrica green.
Nell’ambito dell’ampio intervento durato circa tre mesi è prevista anche la progettazione e la successiva realizzazione di un altro impianto FV che sarà realizzato su pensilina, presso il parcheggio della sede nel corso del 2025 (potenza stimata 120 kWp).
I due progetti portano a compimento l’impegno preso da Beyfin a suo tempo e si inseriscono nell’importante percorso di efficientamento e sostenibilità che l’azienda porta avanti costantemente.