Beyfin s.p.a. diventa Energy Partner di Fondazione Cortina
Cortina d’Ampezzo, 05 dicembre 2024 – Gruppo Beyfin S.p.A. Società Benefit, realtà dedita alla distribuzione di Gpl, carburanti green e tradizionali che rappresenta una eccellenza italiana nel settore energia, è il nuovo Energy Partner di Fondazione Cortina. La collaborazione tra le due realtà, della durata di tre anni, permetterà alla Fondazione di avere un nuovo partner strategico già per questo inverno, stagione chiave in vista dell’appuntamento olimpico e paralimpico del 2026.
Nello specifico, l’accordo tra Beyfin e Fondazione Cortina prevede un sostegno concreto alle attività quotidiane della Fondazione, incluso l’utilizzo delle carte carburante Beyfin, valide presso i distributori dell’azienda su tutto il territorio nazionale, per soddisfare le esigenze operative. La partnership non si limita però unicamente all’aspetto commerciale, ma è fondata su valori condivisi: l’impegno di Beyfin per l’ascolto e la vicinanza alle comunità locali lo rendono un partner strategico per una realtà come Fondazione Cortina, che ha come scopo organizzare e promuovere al meglio le attività, gli eventi e ogni altra iniziativa che possa inserirsi in una cornice complessiva di sviluppo e valorizzazione del territorio.
"Siamo entusiasti di accogliere Beyfin nella nostra squadra in qualità di Energy Partner, perché si tratta di una realtà con cui condividiamo visioni e valori, in primis innovazione e valorizzazione del territorio. Questa collaborazione ci permetterà di portare avanti il nostro operato con ancora più energia, contribuendo a rendere Cortina un modello di eccellenza in vista dei grandi eventi che ci attendono questo inverno e in futuro, e puntando a lasciare una legacy duratura alla comunità” ha commentato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.
“Siamo stati i primi a distribuire Gpl in questo territorio, in ampie zone dove il metano non arrivava ed ancora oggi non arriva. Ad usare la nostra energia ci sono tanti rifugi alpini e questo ci inorgoglisce. Per noi non c’è prodotto senza comunità. Per questo la parola che già ci lega a doppio nodo con la Fondazione Cortina è legacy - spiega Beatrice Niccolai, ad di Gruppo Beyfin Spa Società Benefit - Guardiamo costantemente al futuro, a quello che domani resta come patrimonio, come eredità. Lo faceva mio padre nella seconda metà del Novecento quando costruiva l’azienda, lo facciamo oggi come gruppo per affrontare la transizione energetica e la responsabilità d’impresa. La partnership firmata con la Fondazione Cortina ci permette di vivere ancora di più un territorio in cui siamo leader di mercato. Una collaborazione che ci offre l’opportunità di usare la nostra energia come strumento per investire in modo lungimirante sui giovani, sugli sportivi, su progetti di crescita della comunità nelle scuole e nelle associazioni.”
Fondata quasi 70 anni fa, Beyfin conta una rete di oltre 150 stazioni di servizio, 12 depositi e una presenza capillare in 13 regioni italiane. In provincia di Belluno, l'azienda è leader di mercato, con quattro stazioni multi-carburante a Fonzaso, Sedico, Caprile e Perarolo, oltre a un deposito strategico a Ponte nelle Alpi per la distribuzione di GPL.