Alla Beyfin di Campi in funzione il nuovo impianto di cogenerazione a Gpl
Un ulteriore passo avanti nella riduzione della CO2 e nell’incremento dell’autoconsumo. Succede nella storica sede della Beyfin di Campi Bisenzio dove è entrato a pieno regime l’impianto di cogenerazione. Un sistema in grado di produrre 50 MWh di energia elettrica, così da coprire il 28% dei consumi del deposito e della filiale di Firenze e provvedere contestualmente alla climatizzazione invernale ed estiva dei locali.
Oggi Gpl domani BioGpl: l’ulteriore abbattimento della quantità di inquinanti immessi nell’aria potrebbe avvenire in futuro con l’impiego del BioGpl così da rendere la produzione energetica totalmente green. L’impianto di cogenerazione Beyfin è il secondo importante intervento a Campi per il Gruppo dopo l’avvio, a fine 2024, delle attività dell’impianto fotovoltaico con una produzione media annua di circa 130 MWh, quantità che copre il 40% dei consumi dell’edificio degli uffici direzionali di Beyfin.
L’azienda sottolinea infine che sono previsti nel 2025 investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili così da ridurre il prelievo da rete di energia elettrica per le attività che Beyfin porta avanti presso impianti, filiali, depositi ed uffici.