Beyfin, energia per l’arte dei giovani
Una collaborazione che non va mai in vacanza. E’ quella tra il Gruppo Beyfin Spa e la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze che resterà aperta per tutta l’estate 2023 con le sue attività culturali.
Studiare l’arte immersi in un luogo prestigioso tra le opere dell’artista Yan Pei-Ming. E’ il senso del progetto sostenuto da Beyfin che renderà gratuito il laboratorio d’arte destinato ai giovani.
In occasione della mostra Yan Pei-Ming. Pittore di storie la Fondazione Palazzo Strozzi organizza Estate in pittura, un ciclo di workshop per ragazzi tra i 13 e i 17 anni dedicato a esplorare le possibilità espressive della pittura, scoprendone tecniche e materiali e riflettendo sul suo valore attuale e contemporaneo. Per i partecipanti il laboratorio è gratuito grazie al supporto di Gruppo Beyfin S.p.A.
Guidati dall’artista Anna Capolupo - appuntamento dal 10 luglio al 14 luglio, dalle 9 alle 13 - è in programma il ciclo di incontri dedicato all’approfondimento dei diversi generi pittorici e all’uso di particolari materiali. Ogni partecipante potrà confrontarsi con le grandi tele dell’artista Yan Pei-Ming esposte a Palazzo Strozzi dal 7 luglio al 3 settembre 2023.
‘L’idea di un Art Camp in Palazzo Strozzi per l’estate 2023 ha catturato subito la nostra attenzione - spiega Beatrice Niccolai, ad di Gruppo Beyfin S.p.A. – Dopo il sostegno all’opera GonoGo di Goshka Macuga con al centro il tema dell’esplorazione, adesso l’idea è creare una opportunità di esplorazione espressiva ed interiore per i giovani adolescenti. Siamo onorati di poter sostenere questo laboratorio e speriamo che i giovani accolgano questa opportunità di confronto e crescita. Collaborare ai progetti di Fondazione Palazzo Strozzi ci offre l’occasione di sostenere con la nostra energia progetti educativi di alto valore’.
La prenotazione al workshop è obbligatoria (prenotazioni@palazzostrozzi.org).