La Prima Relazione d’Impatto del Gruppo Beyfin Spa Società Benefit
Un altro risultato raggiunto per il Gruppo Beyfin Spa: la stesura della Prima Relazione d’Impatto, documento che misura gli obiettivi di responsabilità sociale dopo la trasformazione a febbraio 2022 dell’azienda in Società Benefit. Un obiettivo reso possibile con la collaborazione e la dedizione di tanti colleghi Beyfin che si sono impegnati a misurare l’impatto del gruppo in ogni ambito d’azione.
Inserire il concetto di ‘beneficio comune’ nello statuto e trasformarsi in Società Benefit ha significato percepire con consapevolezza piena le ricadute sociali e ambientali rispetto a tutti i portatori d’interesse. Uno salto in alto da spiccare ogni giorno che include e tocca la vita reale del gruppo dei suoi dipendenti, fornitori, consulenti, dirigenti, direzione ed in generale tutti gli stakeholder.
Ne esce fuori un documento che dettaglia in modo trasparente la presenza delle donne in azienda, l’impegno sociale di Beyfin con progetti per le comunità locali a favore di associazione solidali, sportive e realtà culturali, il volume del business, il valore economico distribuito, gli investimenti in sicurezza, le campagne pubblicitarie Beyfin che sempre più uniscono all’anima commerciale una specifica sensibilità valoriale.
La Relazione d’Impatto è un bel viaggio che abbiamo voluto chiamare ‘I Petali della Sostenibilità’, consapevoli che il quadrifoglio verde del nostro fondatore, il dottor Luciano Niccolai, continua a guidarci in questa stagione di transizione e profondo cambiamento. L’attenzione alla salute delle persone e la scelta di privilegiare sul mercato prodotti come il gpl, a basso impatto ambientale, sono la bussola che il gruppo persegue ogni giorno. Una strategia che ha accompagnato la storia dell’azienda fin dai suoi primi passi alla fine degli anni Cinquanta e che oggi prosegue con energia con la prospettiva del Biogpl.
La Relazione d’Impatto sarà interamente consultabile su beyfin.it, intanto un’anteprima grafica del documento.